Dopo la SEO e oltre!

A volte la SEO non basta.
Per vendere i tuoi prodotti bisogna volere di più.

Cos’è il Search Engine Marketing

Con Search Engine Marketing (SEM) intendiamo tutte le attività di marketing per i motori di ricerca (Sì, anche qui c’entra Google). Attività che sono focalizzate a promuovere i tuoi prodotti, i tuoi servizi, e ad acquisire clienti con la pubblicità. In base ai tuoi obiettivi cercheremo di elaborare la strategia di marketing migliore, ottimizzando al massimo il tuo budget per ottenere risultati soddisfacenti.

Cosa prevede il Search Engine Marketing

Le attività di SEM prevedono una serie di operazioni preliminari e di pianificazione. Innanzitutto perché le attività di Search Engine Marketing vadano a buon fine, bisogna effettuare un’ottimizzazione sui motori di ricerca del sito web (SEO).Nel caso in cui ti rivolgerai a SED Web esclusivamente per un’attività SEM bisognerà svolgere un’analisi preliminare e in caso di problemi intervenire, prima di qualsiasi altra azione o strategia. Dopo che è stata effettuata l’ottimizzazione bisogna pensare alle campagne pubblicitarie da mettere in atto. Insomma bisogna domandarsi: cosa voglio ottenere da questa campagna? Traffico sul sito? Acquisti? Visibilità?Una volta chiariti gli obiettivi sarà possibile individuare la tipologia di campagna, la rete, i dispositivi verso cui veicolarla, la località, la lingua e di conseguenza anche il budget. Molto importante per noi è fornirti sin da subito delle proiezioni realistiche sui possibili risultati che potrai ottenere.

Dopo la SEO e oltre!

Il SEM, oltre a specifiche competenze, richiede anche diverse azioni e tecniche provenienti da altri settori del marketing e della pubblicità.

  • Capacità di scrittura o di copy per scrivere dei testi accattivanti;
  • Video making e video editing per campagne display e video;
  • Capacità analitiche e di sintesi per interpretare i dati e comunicarli;
  • Monitoraggio costante.

In pratica pubblicità su Google?

Sì…e No. Certo il Search Engine Marketing prevede anche e soprattutto le campagne pubblicitarie su Google (Google Adwords), ma sarebbe limitativo ridurre tutto il lavoro di ricerca, progettazione e ottimizzazione alla mera pubblicità, perché sia chiaro: se non c’è prima un lavoro del genere alle spalle, potresti rischiare di perdere tempo…e soprattutto soldi!

https://sedweb.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/arrows_slim_left.svg

Tutti i Servizi

https://sedweb.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/arrows_slim_right.svg

Portfolio